FILM: After Earth (2013)

FILM: AFTER EARTH (DOPO LA FINE DEL MONDO) – 2013

after earth FILM: After Earth (2013)
Locandina film After Earth 2013

GENERE: Fantascienza

REGISTA: M. Night Shyamalan (regista, attore e sceneggiatore statunitense nato in India) Alcune opere: Il Sesto Senso (1999) che è un capolavoro, Unbreakable – Il predestinato (2000), Signs (2002), The Village (2004), E venne il giorno (2008) …. Una carriera di tutto rispetto, iniziata molto bene e poi sbiaditasi strada facendo.

ATTORI: Will Smith e il figlio Jaden Smith, Sophie Okonedo, Zoe Kravitz, Isabelle Fuhrman

“Il pericolo è reale la paura solo una scelta”

E’ stato definito, non a torto, la “Saga Familiare di Will Smith”.

Peccato perchè la coppia padre e figlio erano partiti bene con il film gradevole “La ricerca della Felicità (2007)” regista Gabriele Muccino, ma qui sembra quasi che After Earth sia costruito tutto intorno all’astro nascente Jaden, che papà Will, uno dei grandi boss della Hollywood odierna, vuole imporre, creandogli la successione nel mondo delle stelle. Effettivamente il protagonista è il figlio e a mio avviso è un peccato, perchè Will Smith è abbastanza bravo, e ci si aspettava molto di più da lui e soprattutto dalla sceneggiatura.

Purtroppo le aspettative erano tante e la delusione brucia ancora di più. D’altra parte è un pò di tempo che Will Smith non ne azzecca una.

Il film è noioso, lungo, assolutamente privo di emozioni, goffo racconto di sci-fi non molto originale nel complesso, e anche purtroppo spesso ridicolo, con delle trovate assurde e inverosimili e che rammenta molto la struttura dei video games.

GIUDIZIO: Mi spiace, devo condividere il pensiero di molti che sconsigliano di vederlo in quanto è una vera delusione: un grande grosso fiasco costato molti soldi.

VAI ALL’ELENCO COMPLETO FILM 2013

[banner align=”alignleft”]

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: