FILM: Attacco al Potere (2013)

attacco al potere FILM: Attacco al Potere (2013)

Locandina film Attacco al Potere – Olympus has fallen 2013

FILM: ATTACCO AL POTERE – OLYMPUS HAS FALLEN – 2013

GENERE: Azione

REGISTA: Antoine Fuqua (regista di colore statunitense, altri films: Training Days (2001) – L’ultima Alba (2003) …)

ATTORI: Gerard Butler, Aaron Eckhart, Morgan Freeman, Angela Bassett, Dylan McDermott

Innanzitutto una spiegazione sul titolo: in inglese la traduzione sarebbe “L’Olimpo è caduto”. Per vostra informazione l’Olimpo è il nome in codice della “Casa Bianca” (si vede anche nella locandina quindi non vi ho svelato niente di nuovo)

Il cast è di tutto rilievo.

Gerard Butler, per chi non lo sapesse è un attore scozzese che ha recitato in parecchi film. Vorrei segnalare “300” e soprattutto “Giustizia Privata del 2010″ che mi è piaciuto e che consiglio di vedere (a parte il finale troppo scontato).

Aaron Eckhart è un attore abbastanza famoso, sicuramente lo ricorderete in Batman – Il Cavaliere Oscuro nella parte del procuratore distrettuale Harvey Dent.

Angela Bassett e Morgan Freeman sono dei pilastri del cinema americano.

A mio avviso questo film riprende l’atmosfera e le dinamiche della serie di film DIE HARD (Duro a Morire) con il mitico Bruce Willis, peccato che siamo su un altro pianeta.

L’idea principale su cui si basa Attacco al Potere, potrebbe essere anche interessante, pur non essendo originalissima, il problema è che ci sono un sacco di incongruenze e di stupidaggini nella sceneggiatura che la rendono assolutamente poco credibile.

Sicuramente quello che non manca è l’azione, le sparatorie, la carneficina e il patriottismo esasperato degli americani.

Attacco al Potere non convince per niente, è molto lungo, noioso retorico e a volte purtroppo ridicolo.

GIUDIZIO: se vi piace il genere e volete passare del tempo guardatelo anche se a me non è piaciuto. Sicuramente piacerà ai ragazzi che amano i film d’azione.

VAI ALL’ELENCO COMPLETO FILM 2013

iscriversi via mail ........al blog 300x59 FILM: Attacco al Potere (2013)

 

Rispondi