FILM: Dark Skies – Oscure Presenze (2013)

film dark skies oscure presenze FILM: Dark Skies   Oscure Presenze (2013)FILM: DARK SKIES – OSCURE PRESENZE – 2013

GENERE: THRILLER/HORROR/FANTASCIENZA

REGISTA: Scott Steward (regista, sceneggiatore, sviluppatore effetti speciali – altri film: Legion (2010) – Priest (2011)

ATTORI: Keri Russell, Josh Hamilton, J.K. Simmons, Dakota Goyo, Annie Thurman, …..

Frase iniziale dello scrittore di fantascienza Arthur C. Clarke autore di “2001 Odissea nello Spazio” :

“Ci sono due possibilità …… O siamo soli nell’Universo oppure no. Entrambe le possibilità sono terrificanti.”

Dark Skies – Oscure presenze è stato realizzato dagli stessi produttori (Blumhouse) di alcuni recenti film horror (Paranormal Activity, Insidious e Sinister). Questo thriller/horror/fantascienza racconta la storia di una famiglia la cui vita diventa un incubo quando una misteriosa presenza aliena invade la loro abitazione.

Il tema principale è la possessione aliena, invece della possessione demoniaca. Questi alieni non si manifestano con grandi effetti speciali o arrivi di spettacolari navi spaziali. L’invasione aliena è un virus subdolo e pericoloso che silenzioso penetra nei nostri corpi e, una volta attecchito, giace in latenza per anni impedendo così all’organismo ospite di mettersi in guardia e prendere le dovute precauzioni, finché gli è possibile farlo.

Gli attori, tra cui spicca l’attrice Keri Russel (protagonista della serie tv Felicity), sono anche abbastanza bravi e mai “sopra le righe”.

Peccato che la pellicola sia poco originale, poco terrificante, a volte poco coinvolgente e scontata anche se di buon ritmo. Dark Skies – Oscure presenze è pieno di luoghi comuni carichi fino allo sfinimento e stereotipi, che alla fine un pò stufano.

Il finale, pur cercando di essere originale sembra molto frettoloso e non del tutto comprensibile, forse potrebbe essere stato studiato per un possibile sequel.

GIUDIZIO: non mi è piaciuto tanto, ma è abbastanza ben fatto. Consiglio il film per gli amanti del genere.

VAI ALLA CATEGORIA FILM 2013

[banner network=”adsense” type=”default” align=”alignleft”]

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: