FILM: Effetti Collaterali (2013)

FILM: EFFETTI COLLATERALI (The side effects) (2013)

Genere: Drammatico/Thriller – Regista: Steven Soderbergh – Attori Principali: Jude Law, Rooney Mara, Channing Tatum, Catherine Zeta-Jones

effetti collaterali la locandina italiana 270037 medium FILM: Effetti Collaterali (2013)Senza dubbio il regista ha girato e prodotto alcuni bei film. Questo sembra sia l’ultimo e sono convinta che ci mancherà.

In ogni modo leggendo varie recensioni sembra che questo film sia stato apprezzato, ma anche non:

“Steven Soderbergh firma un thriller ‘alla Hitchcock’ su un caso di omicidio per il quale i sospetti si concentrano sulla moglie dell’uomo ucciso, una donna che assume psicofarmaci. Una storia di suspence……”

“Effetti Collaterali ha l’aspetto elegante e chic dei film di Soderbergh – colori freddi, illuminazione seducente – ma la sceneggiatura è deludente e goffa ….”

Devo dire che la storia è abbastanza intrigante e che in qualche modo è anche originale e tratta un argomento molto attuale (soprattutto in America), l’utilizzo sfrenato di psicofarmaci.

Jude Law, il protagonista, è sicuramente quello che tiene in piedi il film, ma non lo definirei (come ho visto scritto) affascinate e sexy.  Brava anche l’attrice  Rooney Mara (che non so chi sia), gli altri sono di contorno.

Inizialmente il film si sviluppa in un senso, giovane donna depressa che sotto l’effetto degli psicofarmaci uccide il marito e poi invece il racconto parla di cupidigia.

E’ un film sicuramente da vedere, anche se a me personalmente ha lasciato “l’amaro in bocca”.  La sensazione di un film freddo e poco emozionale, ho fatto fatica ad immedesimarmi nei personaggi. Credo che ci sia un problema di sceneggiatura, forse non userei il termine “goffa” come ho visto scritto, ma incompleta, a volte irritante e poco scorrevole, come se mancassero dei passaggi.

GIUDIZIO: SI PUO’ VEDERE (magari non al cinema)

VAI ALL’ELENCO COMPLETO FILM 2013

iscriversi via mail ........al blog 300x59 FILM: Effetti Collaterali (2013)

2 thoughts on “FILM: Effetti Collaterali (2013)

  1. Wow, wonderful blog layout! How long have you been blogging for? you made blogging look easy. The overall look of your web site is excellent, as well as the content! kbddedeecegd

    • thanks John for your comment. I started blogging last year 2013, but this year I did not have long time to write post. But I will restart.

      Sonia

Rispondi