FILM: Escape Plan – Fuga dall’Inferno (2013)

FILM: ESCAPE PLAN – FUGA DALL’INFERNO (2013)

film Escape Plan Fuga dallInferno 2013 FILM: Escape Plan   Fuga dallInferno (2013)
Locandina film Escape Plan – Fuga dall’Inferno 2013

GENERE: Azione

REGISTA: Mikael Hafstrom (regista Svedese specializzato in horror, thriller)

ATTORI: Silvester Stallone, Arnold Schwarzenegger, James Caviezel, Sam Neill ….

La storia è abbastanza originale. Escape Plan – Fuga dall’Inferno è un tipico film d’azione alla Silvester Stallone o Arnold Schwarzenegger e cioè tante belle “scazzottate”, situazioni estreme e pericolose, spesso inverosimili ed esagerate (ma ci piace così).

Racconta di un esperto di carceri di massima sicurezza che viene “sepolto vivo” in una struttura dove è difficile evadere …… per i comuni mortali non per Silvester-Arnold.

Devo dire che mentre Schwarzenegger e Sam Neill (anzianotti) li ho visti bene, chi ha avuto un crollo fisico notevole (causa età) è proprio Silvester Stallone che non nasconde certo i suoi anni e che quindi risulta a volte poco credibile nella sua situazione.

Caviezel invece fa il cattivo (abbastanza raro per questo attore), ma non sa contro chi si deve misurare. la coppia d’oro del cinema d’azione che riescono sempre a salvarsi (happy ending al’Americana).

GIUDIZIO: non è un grande film. Lo consiglio per chi ama il genere e soprattutto per chi è appassionato di Stallone-Schwarzenegger che a mio avviso hanno dato molto al cinema, divertito parecchio e meritano rispetto per la loro simpatia e bravura.

[banner network=”adsense” type=”default” align=”alignleft”]

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: