FILM: Fire with Fire (2013)

FILM: FIRE WITH FIRE (2013) – GENERE DRAMMATICO/THRILLER/AZIONE

fire with fire 288 214x300 FILM: Fire with Fire (2013)REGISTA: David Barrett (ex stuntman, questo è il suo primo film da regista. Ha lavorato in serie tv come “The Mentalist”)

CAST: Josh Duhamel, Rosario Dawson, Bruce Willis, Vincent D’Onofrio, Julian McMahon.

Sembra che questo film originariamente fosse dedicato al mercato video, poi è stato immesso nel circuito cinematografico.

Cast d’eccezione, anche se alcuni attori oramai sono “leggermente” opachi.

Bruce Willis, vecchio, magro, veramente irriconoscibile, per lui azione 0, fa una parte di secondo piano, talmente misera che è difficile dare un giudizio sull’interpretazione.

Vincent D’Onofrio fa la parte dello psicopatico, violento e fuori di testa che secondo me gli si addice, peccato che anche lui sembri un fantoccio incartapecorito a cui hanno tirato la faccia (forse) e tinto i capelli. Che tristezza !!!!

Josh Duhamel ha recitato nei film Transformers e Turistas, in più ha lavorato molto in televisione (serie Las Vegas – Crossing Jordan e altri).

Rosario Dawson (che è una donna) è attrice, cantante e scrittrice (ha recitato in molti film, tra cui Men in Black II, Sin City).

Sintesi del film: “DA PREDA A CACCIATORE”. Il buono che, a causa di eventi indipendenti dalla sua volontà, si trova costretto a difendere la sua vita, il suo amore e gli amici da una specie di malavitoso psicopatico. E si trasforma gradatamente in un uomo pronto a tutto, violento, anche gratuitamente. La compassione per gli altri si attenua e per lui vale solo la  legge “occhio per occhio”.

Film d’azione (action thriller) abbastanza scontato, con una sceneggiatura che fa acqua da molte parti, superficiale e poco credibile. Alcune scene, soprattutto quella finale dell’incendio si vede chiaramente che è riprodotta al computer e poco reale.

Il film avrebbe potuto percorrere più proficuamente la strada della lotta fra il giovane pompiere e lo psicopatico neonazista sviluppando una trama che contemplasse l’utilizzo delle capacità tecniche specifiche del pompiere in una guerra più tattica e meno diretta per colpire progressivamente le proprietà e gli interessi economici del gangster.

Il film in alcune scene risulta parecchio violento (in america è stato vietato ai minori di 18 anni), e possono dare fastidio alle persone impressionabili. Non indicato per gli adolescenti.

GIUDIZIO: ho letto da qualche parte “se sapete accontentarvi ci si diverte anche”, io non mi accontento e voi ?.

VAI ALL’ELENCO COMPLETO FILM 2013

iscriversi via mail ........al blog 300x59 FILM: Fire with Fire (2013)

[banner align=”alignleft”]

 

3 Risposte a “FILM: Fire with Fire (2013)”

  1. Noi in famiglia siamo appassionati di cinema perciò apprezzo molto i tuoi commenti. Oggi molto triste perché anche la revisione della biopsia ha confermato la C. I. Sigh!

    1. Gentilissima Sig.a Paola, la ringrazio per i suoi apprezzamenti. Sono veramente dispiaciuta della sua notizia. Anche io rimasi molto male. Però le posso dire che sapere cosa si ha è un enorme passo avanti nella gestione corretta della terapia. Se è seguita da un medico/specialista bravo sono sicura che riuscirà a trovare la cura adatta. Si armi di pazienza e la prego e non si abbatta. Se vuole altre indicazioni (soprattutto sui terapisti) mi scriva che le mando la mail personale così ci parliamo meglio.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: