FILM: Gravity 2013

FILM: GRAVITY – 2013

film Gravity 2013 FILM: Gravity 2013
Locandina film Gravity 2013

GENERE: Fantascienza

REGISTA: Alfonso Cuaròn (Messicano) – Abbastanza conosciuto per alcuni film: Harry Potter e il prigioniero di Azkaban (2003) I figli degli Uomini (2006)

ATTORI: Sandra Bullock, George Clooney

Gravity racconta una storia piuttosto semplice; due astronauti lavorano ad alcune riparazioni di una stazione orbitante nello spazio quando un’imprevedibile catena di eventi gli scaraventa contro una tempesta di detriti ……

Praticamente gli unici attori che si vedono sono Sandra Bullock e George Clooney. Ma c’è un altro protagonista, la vera protagonista del film, La nostra Terra vista dall’alto che è la cosa più bella (immagini vere della Nasa).

Qualcuno sostiene che per goderselo appieno va visto al cinema in 3D, infatti sembra che il 92% degli spettatori abbiano scelto di vederlo in tre dimensioni e in una sala capace di esaltare le sue potenzialità visive, altrimenti Gravity perde gran parte del suo appeal riducendosi a non molto di più di una classica storia di lotta per la sopravvivenza.

Forse il 3D può aiutare, ma non certo la sceneggiatura che è miserella e banale

Sandara Bullock è inespressiva (troppa chirurgia estetica ?), mentre George Clooney risulta sicuramente più simpatico e spiritoso, anche troppo viste le condizioni in cui si trova.

GIUDIZIO: Gravity, se proprio si vuole vedere, va visto al cinema in 3D, solo per le riprese visive, altrimenti lasciate stare.

[banner network=”adsense” type=”default” align=”alignleft”]

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: