FILM: Insidious 2 (2013)

FILM: INSIDIOUS 2 – OLTRE I CONFINI DEL MALE – 2013

film Insidious 2 2013 FILM: Insidious 2 (2013)

Locandina film Insidious 2 – Oltre i confini del Male (2013)

GENERE: Horror

REGISTA: James Wan (talentuoso regista conosciuto per Saw l’Enigmista (2004), Insidious (2010)L’Evocazione (2013)

ATTORI: Patrick Wilson, Rose Byrne, Ty Simpkins, Lyn Shaye, Leight Whannell …

Innanzitutto ricordo che prima di vedere questo film bisogna assolutamente vedere il prequel Insidious (2010) in quanto si capisce meglio la storia e alcune scene sono addirittura riproposte (poca fantasia degli sceneggiatori).

Se Insidious (2010) era un film mediocre e poco avvincente questo è veramente un film di serie Z.  Si denota subito la mancanza di idee per quanto riguarda la sceneggiatura, infatti vengono addirittura riproposte sequenze del primo film. Non solo, ma qui la storia non è per niente lineare e a mio avviso si fa fatica a capirla.

Insomma una specie di pasticcio di sequenze messe insieme quasi a casaccio per una storia assolutamente poco credibile e grottesca.

Questo secondo è solo ridicolo, non ha niente a che vedere col primo (che già non era granchè), dove almeno ogni tanto c’era un pò di tensione e la storia era anche abbastanza inquietante. Insidious 2 sembra più una puntata di Piccoli Brividi che non un film per adulti. Scene ridicole e regia scadente. E’ molto probabile che il regista abbia perso più tempo per l’altro film da lui diretto lo stesso anno, “l’evocazione” un film superiore a questo.

Ma c’era veramente bisogno di fare un sequel come questo ?

A volte mi chiedo perchè mi ostino a vedere certi film che sono sempre deludenti.

GIUDIZIO: lasciate perdere è inguardabile.

Rispondi