FILM: Insidious (2010)

FILM: INSIDIOUS – 2010

film Insidious 2010 FILM: Insidious (2010)
Locandina film Insidious 2010

GENERE: Horror

REGISTA: James Wan (regista del mitico “Saw l’Enigmista – 2004  e produttore degli altri film della saga”. L’Evocazione – the Conjuring – 2013)

ATTORI: Patrick Wilson, Rose Byrne, Ty Simpkins, Barbara Hershey, Lin Shaye …

Ancora una volta un film horror non molto efficace. Ho visto questo film in quanto è appena uscito il sequel Insidious 2. Non si può vedere il secondo film senza avere visto il primo perchè Insidious racconta una vera storia (che può piacere o no), mentre il secondo ……. leggete la mia recensione.

Questo film è semplicemente un ammasso di tutti gli stereotipi dei film horror messi insieme (possessioni, casa infestata, presenze paranormali, mondi paralleli e tanto altro) !

In Insidious gli effetti speciali sono ridotti quasi a zero e poco curati. Film horror vecchio stile e poco originale con una storia non particolarmente accattivante; ricorda molto Poltergeist.

Una nota sugli attori, o meglio sull’attrice protagonista (Rose Byrne, la madre); è perfetta in questo ruolo perche è sempre triste e depressa, mai un sorriso anche quando le cose vanno bene, ma dopo un pò risulta quasi fastidiosa.

Ma la cosa più divertente (e un film dell’orrore non dovrebbe essere divertente) sono le figure/presenze che si aggirano per la casa che sono “improponibili” e soprattutto il Demone Cattivissimo che sembra un cartone animato giapponese.

Insidious a mio avviso, non è un film che mette paura, forse ogni tanto si denota un pò di suspance, ma in generale a me è apparso noisetto.

Sono stupita che in America abbia sbancato il botteghino. Boh !

Incassi: 54 mio dollari (USA) + 43 mio dollari (estero): tot 93 millioni di dollari

GIUDIZIO: mi spiace, ma il giudizio è insufficiente.

VAI ALL’ELENCO FILM PRIMA DEL 2013

VAI ALLA RECENSIONE DI INSIDIOUS 2

[banner network=”adsense” type=”default” align=”alignleft”]

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: