FILM: Io sono Tu (2013)

FILM: IO SONO TU (IDENTITY THIEF) – 2013 (la traduzione corretta del titolo in inglese sarebbe stata LADRA DI IDENTITA’)

io sono tu FILM: Io sono Tu (2013)GENERE: Commedia

REGISTA: Seth Gordon (“Come ammazzare il capo e vivere felici”)

ATTORI: Jason Bateman, Melissa McCarthy, John Cho, Jon Favreau, Eric Stonestreet …

Jason Bateman ha già lavorato con il regista nel film “Come ammazzare il capo e vivere felici”, Melissa MacCarthy me la ricordo nel telefilm “una mamma per amica”, ma sembra che abbia avuto un buon successo nel film “Le amiche della sposa” (films che non ho visto).

Commedia molto molto leggera, direi leggerissima. Non molto originale se non in qualche piccolo passaggio.  I ritmi sono veloci e le situazioni si susseguono ad un ritmo quasi sfrenato (succede di tutto e di più).  Mi ha ricordato in qualche situazione il film “Un biglietto in due – 1987” con il grande John Candy, oppure anche “Prima di Mezzanotte -1988 con Robert De Niro) che però a mio avviso erano due film molto pregievoli contrariamente a questo.

Io sono Tu è il classico film estivo da vedere, magari in un cinema all’aperto (se esistono ancora), ma che alla fine non lascia soddisfatti proprio perchè le situazioni non sono originalissime e poi a pensarci bene c’è anche un po’ di confusione e non si capisce bene chi insegue chi ….

Qualcuno ha scritto:

Nel film vediamo la straripante comicità fisica di Melissa McCarthy, ormai una regina della commedia scatenata ed irriverente, qui coadiuvata da un efficace e belloccio come sempre Jason Bateman, espressivo e tutto meraviglia al punto giusto nell’esprimere incredulità e stupore di fronte alle peripezie di un vero e proprio ciclone umano di vitalità scriteriata rappresentato dalla sua scaltra entusiasmante antagonista.

 

Io sono Tu è un film poco effervescente e anche pieno di luoghi comuni, il buonista, maltrattato che diventa più furbo, il personaggio della pazza disonesta e a mio avviso anche crudele che poi si redime e si intenerisce, i cattivi inseguitori che combinano un sacco di stupidaggini e via dicendo ……

Ho letto che molti lo hanno trovato divertente e spassoso, forse ho visto un film differente. A me non ha fatto ridere, forse sorridere 1 volta o 2 al massimo.

L’unica scena che ho apprezzato è stata quella della chitarra …….. (che non vi racconto).

GIUDIZIO: non spendete i soldi per il cinema, guardatelo se volete a casa ….. (a volte è meglio rivedere un buon vecchio film …..)

VAI ALL’ELENCO COMPLETO FILM 2013

iscriversi via mail ........al blog 300x59 FILM: Io sono Tu (2013)

 

[banner align=”alignleft”]

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: