FILM: Iron Man 3 (2013)

FILM: IRON MAN 3 (2013) – GENERE: AZIONE/FUMETTOSO

REGISTA: Shane Black (nuovo regista – Jon Favreau ha diretto i primi 2 della saga) – E’ un ex attore e sceneggiatore (Arma Letale).

iron man 3 202x300 FILM: Iron Man 3 (2013)ATTORI: Robert Downey Jr., Gwineth Paltrow, Don Cheadle, Guy Pearce, Rebecca Hall, Ben Kinsey,

Nota simpatica: il regista Jon Favreau (che ha diretto i primi 2 film, recita la parte della guardia del corpo (il grassone) di Tony Stark e viene parcheggiato in ospedale per quasi tutto il film.

E’ il terzo film della saga di Iron Man (basato su un fumetto della Marvel).

Io ho visto solo il primo che non mi era dispiaciuto.

Rispetto agli altri due della serie, dove l’azione e l’emozione sono primarie, qui c’è molta più ironia, che però toglie un pò tensione alla storia e a volte la banalizza e magari un pochino infastidisce.

Mitica la frase del bambino che racconta chi è suo padre a Iron Man: “Mio padre è uscito per comprare un biglietto del gratta e vinci.  Deve aver vinto perchè non lo vedo da 6 anni”

Ma c’è anche molto più romanticismo.

Che dire, è un fumettone cinematografico

In questo film il regista Black ha voluto provare nuove strade e fare qualcosa di diverso, spaccando inevitabilmente il pubblico in chi lo ha amato e chi lo ha detestato. Alcune scelte del regista sono fin troppo ardite e poco convenzionali per un film di supereroi, ma che alla fine trovano quasi tutte un senso e una giusta collocazione all’interno della pellicola. Il tentativo del regista è di andare oltre alle solite “scazzottate”, spostando l’attenzione più su Stark (l’uomo).

Robert Downey Jr. (che trovo simpatico e attraente), è perfettamente calato nella parte e riesce quasi sempre a calibrare momenti drammatici ad altri decisamente spassosi.

A mio avviso questo genere di film è soprattutto indicato per adolescenti e ragazzi, ma può piacere anche agli adulti.

GIUDIZIO: Se avete visto i primi 2 dovete vedere anche questo che ….. non sarà l’ultimo.

VAI ALL’ELENCO COMPLETO FILM 2013

iscriversi via mail ........al blog 300x59 FILM: Iron Man 3 (2013)

[banner network=”adsense” type=”default” align=”alignleft”]

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: