FILM: La Notte del Giudizio (2013)

FILM: LA NOTTE DEL GIUDIZIO (THE PURGE cioè La purga/L’epurazione) – 2013

la notte del giudizio FILM: La Notte del Giudizio (2013)GENERE: Thriller-horror o horror-thriller?

REGISTA: James DeMonaco (sceneggiatore de Il Negoziatore – 1998 (questo l’ho visto è un poliziesco niente male, con Kevin Spacey e Samuel L. Jackson) – Assault on Precinct 13 – 2005 – La notte della Luna Rossa – 2006)

ATTORI: Ethan Hawke, Lena Headey, Rhys Wakefield, Max Burkholder, Edwin Hodge …

Idea originale (anche se discutibile moralmente): una notte all’anno è lasciato libero sfogo agli istinti violenti e tutto è permesso, qualunque crimine……..(a quale scopo ? – se lo guarderete lo scoprirete)

A parte questo: il nulla, solo mediocrità, tanti spari, razzismo, accoltellamenti, un pò di sangue, tanta confusione e molte banalità. Tanto fumo e niente arrosto.

E’ un film privo di fantasia, che basa la sua storia sulla musica per aiutare il pubblico a trasalire, ma non riesce mai a spaventare.

Non commento gli attori, solo che odio quando nei film le persone si comportano in modo assolutamente prevedibile e stupido e questo succede spesso quando si parla di ragazzi e adolescenti. Per non parlare degli adulti …..

Ho letto di persone che sono rimaste molto colpite e scandalizzate dal tema del film e cioè l’incitazione alla violenza gratuita e vorrebbero che non venisse trasmesso (finti moralisti).

Personalmente questo film non mi ha toccato particolarmente, proprio perchè non riesce a fare breccia, non coinvolge, non emoziona. E poi non mi scandalizzo per così poco.

GIUDIZIO: non guardatelo io mi stò ancora chiedendo perchè l’ho visto. Oppure guardatelo se vi piace l’horror e non sapete cosa fare.

VAI ALL’ELENCO COMPLETO FILM 2013

iscriversi via mail ........al blog 300x59 FILM: La Notte del Giudizio (2013)[banner network=”adsense” type=”default” align=”alignleft”]

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: