FILM: Locke (2014)

FILM: LOCKE – 2014 (uscito in italia apr 2014)

locke FILM: Locke (2014)

Locandina film Locke 2014

GENERE: drammatico

REGISTA: Steven Knight (sceneggiatore talentuoso britannico – film La promessa dell’assassino – 2007 – regista di Identità Nascoste 2013)

ATTORI: Tom Hardy …….. e una bella BMW.

Tom Hardy ha recitato in parecchi film, i più conosciuti sono nel 2009 Rocknrolla, Inception 2010 e il Cavaliere Oscuro (Batman) 2012.

Ivan Locke ha lavorato sodo per crearsi una buona vita. Alla vigilia della sfida più grande della sua carriera, Ivan riceve una telefonata che mette in moto una serie di eventi che coinvolgeranno la sua famiglia, il suo lavoro e la sua intera esistenza nell’arco di soli novanta minuti di tempo.

Film intrigante e anche originale. C’è il protagonista e la sua BMW, infatti il film si svolge tutto in macchina al cellulare: un’emozione enorme in uno spazio piccolo.

Allora è vero che si può fare un film accattivante spendendo poco ?

Locke viaggia verso il suo nuovo destino, demolendo pezzo per pezzo la sua vita ma con la consapevolezza di aver fatto la scelta giusta.

Un uomo vero che è pronto a sacrificare tutto per una promessa, per fare la cosa giusta.

“Tom Hardy è magnetico, usa solo la voce e gli occhi per affascinare”

“Il cinema senza effetti speciali, ma con emozioni umane”

“Tom Hardy è seducente, straziante, esplosivo e emozionante”

“Un uomo comune che si assume le sue responsabilità”

GIUDIZIO: consiglio di vederlo perchè è particolare e ben recitato. Sicuramente una piccola novità nel panorama grigio del cinema attuale.

Rispondi