FILM: L’ultimo Esorcismo – Liberaci dal Male (2013)

FILM: L’ULTIMO ESORCISMO – LIBERACI DAL MALE (THE LAST EXORCISM II) – 2013

Sequel del film: L’ultimo Esorcismo (2010) di cui vi consiglio di leggere la mia breve recensione.

lultimo esorcismo II 2013 FILM: Lultimo Esorcismo   Liberaci dal Male (2013)
film l’ultimo esorcismo – liberaci dal male 2013

GENERE: horror

REGISTA: Ed Gass-Donnelly (regista canadese)

Da un’intervista al regista:

Nonostante l’horror non fosse il mio genere ideale, ero veramente colpito dalla qualità delle performance, dalla tensione che attraversa tutto il film (l’ultimo Esorcismo) e dall’equilibrio che mostrava. (Mi chiedo dove abbia visto queste cose ….)

ATTORI: Ashley Bell, Julia Garner, Spencer Treat Clark, Louis Herthumm …. (semi sconosciuti)

La protagonista Ashley Bell è un’attrice statunitense non molto conosciuta figlia di due attori Victoria Carroll e Michael Bell (anche loro attori di secondo livello)

Un punto a favore: in questo film viene abbandonato fin dall’inizio il formato del found footage per un approccio più tradizionale.

Nonostante il fatto che contrariamente al primo film qui si cerchi di descrivere il viaggio interiore molto personale della protagonista (l’indemoniata, la posseduta), il tutto risulta prevedibile, scontato, senza pathos, “brividi 0”, non spaventa nessuno. Il demone viene raffigurato in maniera quasi “ridicola”.

Noioso, senza grinta, triste, stereotipato, storia poco appassionante e credibile, una specie di insieme di scene senza molta logica, un “pot-pourri” (si può dire ?).

E’ interessante sottolineare una cosa strana, in questo film, come invece accade in quasi tutti i film che si basano su esorcismi, manca del tutto la presenza della Chiesa che di solito ha la funzione di combattere il maligno attraverso i suoi sacerdoti e di riequilibrare il bene verso il male. Chissà forse perchè qui le cose vanno diversamente ?

Sconsigliato comunque per gli adolescenti e le persone impressionabili.

Che dire questo è sicuramente peggio del primo, L’ultimo Esorcismo.

GIUDIZIO: non andate a vederlo.  Leggete per curiosità i miei commenti al primo film della serie (che spero si concluda qui) – L’ultimo Esorcismo (2010)

VAI ALL’ELENCO COMPLETO FILM 2013

iscriversi via mail ........al blog 300x59 FILM: Lultimo Esorcismo   Liberaci dal Male (2013)

 

[banner align=”alignleft”]

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: