FILM: Now You See Me – I Maghi del Crimine 2013

FILM: NOW YOU SEE ME (I MAGHI DEL CRIMINE) – 2013

now you see me FILM: Now You See Me   I Maghi del Crimine 2013
Locandina Film Now You See Me – I maghi del crimine – 2013

GENERE: Thriller

REGISTA: Louis Leterrier (Francese – Alcuni film: Scontro fra Titani e L’Incredibile Hulk)

ATTORI: Jesse Eisenberg, Mark Ruffalo, Woody Harrelson, Melanie Laurent, Isla Fisher, Morgan Freeman, Michael Caine

Argomento del film: Magia, Crimine, Vendetta.

Frase del film: “Più osserverete da vicino, più sarà facile ingannarvi”

Film originale, bella storia, raccontata con dinamicità, leggerezza, estro e ritmo.

Now You See Me – I Maghi del Crimine è un buon film, dalla trama suggestiva, anche se non impeccabile, dove i personaggi si muovono ad altissima velocità. Sicuramente la parte iniziale è quella più interessante e coinvolgente.

Questo non è un film fantasy come Harry Potter, pur parlando di maghi. Qui si parla più di trucchi che utilizzano i maghi e la magia è vista come intrattenimento. E’ un vero thriller con finale a sorpresa, che però non coinvolge quanto potrebbe.

Gli attori sono bravi e anche conosciuti, come Ruffillo (Hulk e Avenger), Harrelson (ha recitato in molti film, ultimamente Hunger Games, 7 Psicopatici) Isla Fisher (The wedding party) e ancora una volta vediamo il nostro amico Morgan Freeman che sembra sia dappertutto, anche se fa piccole parti o apparizioni veloci.

Insomma, un cast ispirato ed evidentemente divertito dai rispettivi ruoli che è capace di impreziosire un film è farlo diventare intrattenimento di qualità.

Devo dire che fino ad oltre la metà del film sono rimasta molto colpita, affascinata, ma quando è finito mi è rimasto dell’amaro in bocca. Mentre la prima parte scivola via velocemente, qualcosa non convince nella seconda e ultima parte. Credo sia proprio la sceneggiatura, che pur avendo un buon ritmo lascia scoperti alcuni punti e alla fine, anche se piena di colpi di scena tra cui quello finale, sembra frettolosa. Ci si accorge, forse solo alla fine del film che alcune scene sono troppo esagerate e poco credibili e che il ruolo di alcuni attori non è stato caratterizzato a dovere.

GIUDIZIO: secondo me Now You See Me – I Maghi del Crimine è da vedere, perchè anche se non è un capolavoro è sicuramente originale e piacevole.

VAI ALL’ELENCO COMPLETO FILM 2013

iscriversi via mail ........al blog 300x59 FILM: Now You See Me   I Maghi del Crimine 2013

[banner align=”alignleft”]

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: