FILM: Questione di Tempo (2013)

FILM: QUESTIONE DI TEMPO – 2013 (TITOLO ORIGINALE: ABOUT TIME)

GENERE: Commedia Sentimentale

film questione di tempo 2013 FILM: Questione di Tempo (2013)
Locandina film Questione di Tempo – 2013

REGISTA: Richard Curtis (neozelandese produttore/regista/sceneggiatore – come sceneggiatore (molto british) vorrei ricordarne Mr BEAN e almeno 2 film notevoli, Notting Hill – 1999 e Quattro Matrimoni e un Funerale – 1994, poi ce ne sono altri tra cui la saga di Bridget Jones, Love Actually …. )

ATTORI: Domhnall Gleeson, Rachel McAdams, Bill Nighy, Tom Hollander, Margot Robbie …

Questione di tempo è un film che racconta la storia di Tim, giovane e impacciato ventunenne interpretato da Domhnall Gleeson, che scopre dal padre di avere la possibilità di viaggiare a ritroso nella sua vita.  Il ragazzo decide di far tesoro di questo potere per incontrare l’amore e non solo ……

E’ un film originale, delicato, molto British, sentimentale, gentile e molto molto piacevole. E’ un film che mi sono goduta pienamente e ne ho apprezzato ogni parola e ogni situazione.

Richard Curtis ottimo sceneggiatore, qui anche regista, ci propone come in altri suoi capolavori, una sceneggiatura delicata ma travolgente, sottilmente romantica ma sempre molto ironica.

immagini questione di tempo 300x300 FILM: Questione di Tempo (2013)I personaggi sono tutti molto bravi, soprattutto i due protagonisti, ma anche i familiari di Tim che dal padre alla madre allo zio e anche alla sorella sono stravaganti, sognatori, anche bizzarri, ma mai eccessivi.

La dolcezza dei personaggi si mescola con il carisma di un cast leggero ma penetrante, che ti entra dentro in punta di piedi senza che tu possa rendertene conto…

A pensarci bene questo film non racconta una sola storia d’amore, ma due, quella tra i due progatonisti e tra Tim e suo padre interpretato da un bravissimo Bill Nighy.

Frase carina del film:

Tim
“Lezione numero uno… puoi viaggiare nel Tempo quanto vuoi, ma non puoi costringere una persona ad amarti.” 

GIUDIZIO: assolutamente da vedere non rimarrete delusi

VAI AI FILM DEL 2013

2 Risposte a “FILM: Questione di Tempo (2013)”

  1. ho assolutamente bisogno di trovare il libro ma nessuna libreria sa aiutarmi ! chi l ha scritto esattamente e l editore . abito a roma . grazie dell aiuto ! film eccezionale , tenero ,commovente, sentimentale ASSOLUTAMENTE DA VEDERE perché rimane nel cuore

    1. Buon Giorno Cristina, non saprei come aiutarti. Guardando in giro su internet mi sembra di avere capito che il film è stato scritto dal regista e quindi non credo che esista un libro. Buona ricerca.

      Sonia

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: