FILM: Redemption – Identità Nascoste (2013)

FILM: REDEMPTION-IDENTITA’ NASCOSTE (2013) – titolo originale HUMMINGBIRD (colibrì) (produzione Inglese-Americana)

Inizialmente gli inglesi lo avevano rinominato in “Redemption”, si vede che il titolo americano “colibrì” non era abbastanza descrittivo. Allora ci hanno pensato gli Italiani che amano modificare i titoli e hanno pure aggiunto “identità nascoste”.

redemption identità nascoste FILM: Redemption   Identità Nascoste (2013)GENERE: thriller – drammatico

REGISTA: Steven Knight (ex sceneggiatore Americano)

ATTORI: Jason Statham, Agata Buzek, Vicky McClure, Benedict Wong, David Bradley ….

Redemption – Identità Nascoste è un film un pò troppo complesso e incasinato, poco lineare nella sceneggiatura e anche a volte poco coinvolgente e troppo descrittivo.

Jason Statham (ex modello) ha costruito negli ultimi anni la sua carriera cinematografica sui ruoli di azione, muscoli e poco cervello. Qui ha osato provare a recitare e in parte ci riesce. Non è il solito macho che picchia tutti e vince sempre, qui è un uomo distrutto oramai al capolinea.

Forse che l’attore voglia provare nuovi ruoli e togliersi l’epiteto di “duro” picchiatore ?

La cinepresa si sofferma molto (forse un pò troppo) nella descrizione del personaggio maschile, con scene a volte troppo lunghe che non riescono a catturare l’attenzione e che hanno lo scopo di spiegare la psicologia, il tormento interiore del personaggio che verrà raccontato via via durante il film.

Anche se la storia di Redempition è dura, crudele e disperata e toglie alla fine quel poco di speranza che concede inizialmente.

I due protagonisti, non hanno necessità di nascondersi, loro sanno benissimo chi sono e cosa sono diventati e non si ingannano pensando di poter cambiare vita e fare altro. Loro sono quello che sono: un miserabile e una suora e anche se sembra che ad un certo punto possano avere i mezzi per cambiare vita, questo non succede.

Colonna sonora firmata dell’italiano Dario Marianelli, premio Oscar per Espiazione.

GIUDIZIO: non è un film d’azione alla Jason Statham, quindi può scontentare molti spettatori. A mio avviso si può vedere anche se risulta a volte un pò lento, ma diamo una chance a questo attore che vuole cambiare pelle.

VAI ALL’ELENCO COMPLETO FILM 2013

iscriversi via mail ........al blog 300x59 FILM: Redemption   Identità Nascoste (2013)[banner align=”alignleft”]

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: