FILM: Runner Runner (2013)

FILM: RUNNER RUNNER (2013) – Sapete cosa vuole dire nel pocker Runner-Runner e da dove deriva ? cliccate qui

film Runner Runner 2013 FILM: Runner Runner (2013)
Locandina film Runner Runner – 2013

GENERE: Drammatico

REGISTA: Brad Furman (semisconosciuto)

ATTORI: Justin Timberlake, Gemma Arterton, Ben Affleck, Anthony Mackie, Oliver Cooper

Questo film è stato prodotto da Leonardo DiCaprio e girato a Porto Rico.

Runner Runner è la storia di un brillante studente universitario americano, esperto matematico che si complica la vita giocando d’azzardo online e prosciugando il suo fondo studi. Convinto di essere stato truffato va in cerca del gestore del sito, che vive in Costa Rica e finirà per lavorare per lui.

Nel caso di “Runner Runner” la prima cosa a non funzionare è la mancanza di coinvolgimento, empatia tra gli attori principali e i loro ruoli nel film.

Justin Timberlake dovrebbe rappresentare uno studente universitario, ma intanto è troppo vecchio per la parte e poi non riesce a gestire bene le varie fasi della sua storia (studente di belle speranze condotto sulla strada della perdizione dal tentativo di procurarsi i soldi per pagare la retta universitaria). Forse è meglio che si dedichi alla musica dove sicuramente ha più successo.

runner runner bip bip FILM: Runner Runner (2013)
Bip Bip

Ben Affleck (ex premio Oscar con il film Argo) invece è il “diavolo tentatore” che si nasconde dietro dei modi gentili e fraterni, ma alla fine letali. Strano passo falso di un attore che secondo me poteva evitare un film così “banale”. Magari aveva bisogno di soldi?

Gemma Arterton, a me non piace molto, non per l’aspetto fisico perchè è graziosa, ma come recitazione che è abbastanza scadente, anche se ultimamente è una specie di “prezzemolino”, la si trova ovunque.

GIUDIZIO: Il film è poco originale e poco coinvolgente. Non vale la pena di vederlo.

VAI ALL’ELENCO FILM 2013

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: