FILM: Starbuck – 533 figli e non saperlo (2013)

FILM: STARBUCK – 533 FIGLI E NON SAPERLO (del 2011 uscito in Italia agosto 2013) – (Campione di incassi in Canada)

Mi spiace ripetere sempre la solita storia, ma perchè non hanno lasciato il titolo originale “Starbuck”? Perchè dare ulteriori spiegazioni, fuorviando le persone ? Ho letto sul web, che alcuni dopo aver letto il titolo lo avevano subito scartato, …… e invece poi si sono ricreduti.

film Starbuck 533 figli e non saperlo 2013 FILM: Starbuck   533 figli e non saperlo (2013)
Locandina Film Starbuck – 533 figli e non saperlo – 2013

GENERE: Commedia

REGISTA: Ken Scott (Attore e Regista Canadese)

ATTORI: Patrick Huard, Julie LeBreton, Antoine Bertrand, Dominic Philie, Marc Belangèr ….

Starbuck è una commedia che si basa su una storia che apparentemente sembra improbabile, ma che poi viene confermata dalla realtà durante la lavorazione del film. Un donatore di sperma (fatto per guadagnare soldi da giovane) che scopre di avere 533 figli ……

I due personaggi principali della storia sono Patrick Huard, comico autore e protagonista che interpreta David, il donatore “adulto”, con ironia, credibilità e anche tenerezza. E Antoine Bertrand, l’amico avvocato, cinico, ma anche sensibile. E poi ci sono i numerosi figli, di cui solo alcuni vengono descritti in Starbuck.

Starbuck è una pellicola molto originale, di buon ritmo, con attori simpatici e verosimili, con scenografia e dialoghi fatti bene (non capita spesso). Un buon film, che parla di famiglia, paternità, diritti dei figli e che sa essere allegro, divertente, ma anche molto tenero e strappare qualche lacrimuccia per chi si commuove facilmente.

CURIOSITA’

Visto il successo del film in Canada, è già stato fatto il remake americano, che uscirà nel 2014 con protagonista Vince Vaughn e regista sembra che sia lo stesso Ken Scott.  Devo dire che sono un pò scettica ….. vedremo.

GIUDIZIO: da non perdere.

[banner network=”adsense” type=”default” align=”alignleft”]

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: