FILM: The Host 2013

FILM: THE HOST (L’OSPITE) 2013 – GENERE: Fantascienza/romantico

the host FILM: The Host 2013Regista: Andrew Niccol (Sceneggiatore del mitico The Truman Show, Regista di Gattaca (da vedere) e altri tra cui S1m0ne (2002), The Terminal – 2004  e In Time (2012) originale non bellissimo, ma vale la pena vederlo)

Tratto dal primo romanzo per adulti scritto dall’autrice della saga Twilight, Stephenie Meyer.

Attori: Saoirse Ronan (protagonista, brava) Diane Kruger, Max Irons e William Hurt, vecchiotto, ma sempre apprezzabile per la recitazione.

Inizio del film molto interessante e intrigante, poi la storia non riesce a svilupparsi in maniera scorrevole. La narrazione non è del tutto soddisfacente e spesso viene banalizzata e poco credibile in alcuni passaggi.

Questo film ha delle buone potenzialità, sia dal punto di vista dell’azione che da quello emotivo. Alcune situazioni sono intriganti e attirano la curiosità, però la narrazione si trasforma in un’angosciosa attesa. Non succede mai molto e quando ti aspetti che ci sia un momento topico, ti accorgi che magari è già passato e che lo si è perso.

Riprende la saga di Twilight, non come ambientazione che è completamente diversa, ma come stato emotivo.  Prevale anche qui il romanticismo e l’amore.

Il film non convince totalmente, peccato perchè la storia risulta interessante e con molti spunti nuovi.

Secondo me è più adatto ad un pubblico giovanile, adolescenziale.

GIUDIZIO: Secondo me si può vedere. Non è un capolavoro, ma almeno la storia in parte è originale. Forse per le sue caratteristiche romantiche è più adatto ad un pubblico femminile.

VAI ALL’ELENCO COMPLETO FILM 2013

iscriversi via mail ........al blog 300x59 FILM: The Host 2013

[banner]

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: