FILM: Tutti Pazzi Per Rose (2013)

FILM: TUTTI PAZZI PER ROSE 2013 – FRANCESE – GENERE: COMMEDIA

Titolo in francese: Populaire, che è la marca di una famosa macchina da scrivere (ma potrebbe anche significare famoso, ma anche modesto come è la protagonista).

tutti pazzi per rose FILM: Tutti Pazzi Per Rose (2013)Regista: Règis Roinsard (regista francese esordiente specializzato in videoclips e spot pubblicitari)

Attori: Déborah François (protagonista, attrice belga), Romain Duris, Berenice Bejo, Shaun Benson, Mélanie Bernier.

Ultimamente bisogna riconoscere che parecchi film francesi sono particolarmente apprezzabili, graziosi, delicati e soprattutto originali.

Questa è una commedia girata alla fine degli anni 50 rappresentati in chiave moderna e molto tenera, riprendendo però la magia dei classici americani hollywodiani.

La storia è si originale per un certo senso, ma anche abbastanza classica.

Tutti pazzi per Rose è veramente una spumeggiante commedia francese, bella  ben fatta, ma anche se risulta una pellicola leggera, è ricca di parecchi contenuti. Si parla in prima battuta di innovazioni  lavorative che hanno reso possibile l’emancipazione  femminile, ma anche di una storia d’amore, molto romantica.

La vera protagonista è la mitica macchina da scrivere e il ticchettio dei suoi tasti.

E’ una storia raccontata attraverso le immagini.  La fotografia infatti è molto bella e gradevole, come tutta la storia. E’ un pò come una bella favola.

GIUDIZIO: Da vedere. Anche se non piace il genere non rimarrete deluse.

VAI ALL’ELENCO COMPLETO FILM 2013

iscriversi via mail ........al blog 300x59 FILM: Tutti Pazzi Per Rose (2013)

Rispondi