Insalata di Patate Fantasia

CISTITE INTERSTIZIALE: INSALATA DI PATATE FANTASIA

patate 320x213 Insalata di Patate Fantasia

 

Preparazione: 30/40 minuti

Dosaggio: per 4 porzioni

Difficoltà: molto facile

 

INGREDIENTI 

  • 4 patate grandi, con la pelle preferibilmente biologiche, lavate accuratamente
  • Aneto fresco
  • Prezzemolo fresco
  • 2 Porri
  • 1 Finocchio fresco
  • Olio extravergine di oliva
  • Sale fino

porro 1 320x166 Insalata di Patate FantasiaPREPARAZIONE

Mettere le patate lavate con la buccia in una pentola. Aggiungere molta acqua fino a ricoprirle. Mettetele sul fuoco e portate l’acqua ad ebollizione. Cuocete le patate fino a quando sono tenere (provare la consistenza con una forchetta). A seconda della dimensione delle patate ci voglio dai  20 ai 30 minuti ca.

finocchio tagliato 320x240 Insalata di Patate FantasiaNel frattempo, pulire i porri rimuovendo i gambi, togliere le prime foglie quelle più dure e la parte più in cima che è filamentosa. Tenere solo la parte bianca. Tagliare i porri a fettine sottili come si desidera.

In una casseruola aggiungere dell’olio di oliva extravergine e poi aggiungere i porri tagliati. Farli cuocere a media temperatura. Quando i porri sono teneri rimuoverli dalla padella.

Posizionare i porri cotti in una ciotola.

Prezzemolo 320x240 Insalata di Patate FantasiaPulire il finocchio togliendo le parti esterne più dure. Tagliare a fettine. Tritare l’aneto fresco e il prezzemolo.

Aggiungere ai porri il finocchio tagliato, l’aneto e il prezzemolo. Condire con sale e olio.

Una volta cotte le patate scolarle e lasciarle raffreddare. Poi rimuovere le bucce e tagliarle a pezzetti sottili. Aggiungere le patate nella ciotola con gli altri ingredienti, Mescolare e assaggiare. Eventualmente aggiungere altro olio e sale.

aneto 320x214 Insalata di Patate FantasiaSe l’insalata vi piace fredda mettere la ciotola in frigorifero con un coperchio per 20 minuti.

L’insalata è pronta potete gustarvela con la famiglia e gli amici, piace a tutti e non dovrebbe disturbare la vescica

Leggi anche:

Rispondi