D-Mannosio

COS’E’ IL D-MANNOSIO

d mannosio zucchero 320x233 D MannosioIl D-Mannosio è uno zucchero semplice, un monosaccaride. In poche parole una sostanza naturale già presente nel nostro organismo o in alcuni alimenti che consumiamo normalmente (mele, pere, arance …) e che il nostro organismo non assorbe, ma espelle naturalmente attraverso l’urina.

COME AGISCE

Molte donne soffrono di cistite, cioè di infezioni alla vescica, dovute a batteri. Il D-Mannosio si attacca alle zampette (pili) dei batteri, mannosio sensibili, evitandone l’attecchimento alle pareti della vescica. E’ molto efficace contro infezioni da Escherichia coli ed altri batteri vescicali.

  • Sembra inoltre che sia in grado di legarsi alle tossine prodotte dai batteri e in grado di danneggiare GAG (glucosamminoglicani) cioè gli strati dell’urotelio vescicale (in questo caso più utile per la cistite interstiziale).

VANTAGGI

  • Uno dei vantaggi indubbi di questo nuovo ritrovato è la sua innocuità: il mannosio infatti è un prodotto assolutamente naturale estratto artificialmente tramite fermentazione, che agisce come un antibiotico naturale privo di alcuna controindicazione.
  • Il D-Mannosio è senza dubbio uno dei rimedi più efficaci per combattere le infezioni vescicali come la cistite recidiva dell’ultimo secolo. E’ la vera alternativa agli antibiotici.

DOVE COMPRARLO

In commercio vi sono vari prodotti che possono essere acquistati, si trovano in farmacia o su internet, nella forma in polvere (meno facile da usare) o in compresse. Un aspetto da non sottovalutare, nel momento in cui stiamo scegliendo il prodotto, che ci sembra il più indicato, è che il D-mannosio sia puro al 100% e, soprattutto per motivi economici, che non sia mescolato con altri principi attivi che ne aumentano il costo.

MIA ESPERIENZA

Devo dire che io soffro di cistite interstiziale, ma pochissimo di cistite batterica, che mi è capitata, fino ad ora poche volte nella vita. Ultimamente facendo degli esami delle urine ho scoperto di avere un’infezione batterica che mi provocava leggeri bruciori alla minzione. Il mio urologo mi ha consigliato di utilizzare il D-Mannosio che è riconosciuto come il metodo (naturale) migliore in assoluto, anche perchè non volevo prendere antibiotici che mi provocano molti fastidi.

DOSAGGIO (che mi è stato consigliato)

3 compresse al giorno la prima settimana e poi 2 compresse al giorno per altre 2 settimane. Poi, nel caso si soffra spesso di cistiti batteriche magari si può prenderne una al giorno. Io ho utilizzato le compresse da 1 g.

PRODOTTI

Ho letto su internet che esistono diverse aziende che lo vendono. Posso consigliare sicuramente la DEAKOS (D-mannoro). Certo il costo di questo prodotto non è proprio  a buon mercato, soprattutto se bisogna prenderlo spesso.

CONSIGLIO

Visti i costi dei prodotti, mi sono data un po da fare e ho trovato un’azienda inglese che lo vende su internet tramite ebay. Ho comprato 120 compresse a circa 32€ (compresa spedizione). Se non avete problemi a comprare su internet fatevi un giro su ebay si trovano prodotti ad ottimi prezzi.

Per ulteriori informazioni potete leggere l’articolo sul D-Mannosio sul sito cistite.info

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: