TENS: apparecchiatura

TENS: DESCRIZIONE DELL’APPARECCHIATURA COMPOSTA DA STIMOLATORE + SONDA VAGINALE

Descriverò brevemente l’apparecchiatura che serve per fare le tens, con sonda vaginale/perineale, tranquillamente a casa.

Esistono sul mercato moltissimi apparecchi e sonde vaginali di forme diverse. Io vi mostrerò il mio che è un apparecchio di fascia medio alta (doppio canale, anche se per la sonda ne basterebbe uno solo), ma so che ne esistono di più economici che funzionano benissimo.

neurotrac pelvitone valigetta 300x300 TENS: apparecchiatura
Valigetta apparecchio per TENS

L’apparecchiatura è composta da:

  • valigetta
  • stimolatore (in questo caso bicanale che significa che si possono applicare 2 unità, come nel caso di tens con elettrodi)
  • cavi di collegamento tra lo stimolatore e l’eventuale sonda vaginale o elettrodi
  • neurotrac pelvitone TENS: apparecchiatura
    Apparecchio TENS

    manuale di istruzione con 11 programmi già impostati e 3 opzionali (da programmare) importanti nel caso che il vostro terapeuta abbia l’esigenza di programmarvelo (come nel mio caso)

  • batteria (normalmente inclusa)
sonda vaginale periprobe rosa e1418237862960 TENS: apparecchiatura
Sonda vaginale Periprobe

Oltre all’apparecchio bisogna dotarsi di una sonda vaginale. La sonda vaginale è un dispositivo che va collegato allo stimolatore e poi inserito in vagina. Ce ne sono di diverse forme.

A me è stata consigliata la sonda perineale (vaginale) personale PERIPROBE® realizzata completamente in materiale plastico alimentare, con 2 elettrodi ad anello metallizzati in oro che risulta particolarmente leggera. Il collegamento elettrico con l’unità terapeutica è ottenuto mediante due cavetti.

Per darvi un’idea con 150-200 euro si può comprare un un apparecchio, completo di sonda, di buona qualità (online).

prima di comprare lapparecchio chiedete al vostro terapeuta 1024x292 TENS: apparecchiatura __________________________________________________________

Se volete essere avvisate quando scrivo il prossimo articolo, basta iscriversi al blog sulla barra laterale destra “ISCRIVITI AL BLOG VIA EMAIL”.

Leggete anche:

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: