FILM: Un Piano Perfetto (2013)

FILM: UN PIANO PERFETTO (UN PLAN PARFAIT) – 2013 (francese)

un piano perfetto FILM: Un Piano Perfetto (2013)GENERE: Commedia

REGISTA: Pascal Chaumeil (regista francese film d’esordio “Il Truffacuori”)

ATTORI: Diane Kruger, Dany Boon, Alice Pol, Robert Plagnol, Johantan Cohen, ..

Commedia briosa e vivace che si basa sulla “Maledizione del primo matrimonio”.

Creare storie d’amore un pò complesse e articolate, può essere divertente e creativo e un’intrigo sentimentale è un buon punto di partenza per permettere al racconto di svilupparsi in qualunque direzione.

Peccato che nel film Un Piano Perfetto il punto debole sia proprio la sceneggiatura, che spesso è troppo contorta, a volte improbabile e forzata, soprattutto nei momenti chiave, per cui lo spettatore fa fatica a stare al gioco e ad accettarne le conseguenze.

Dany Boon (attore francese che ricordo del mitico “Giu al nord”) riesce spesso sia con il suo aspetto che con le sue gag a far ridere o sorridere gli spettatori, e l’attrice Diane Kruger (ex top model che ha recitato per Tarantino) bella, sensuale e anche bravina, pecca però ogni tanto di inespressività.

Si ha l’impressione che manchi una sorta di alchimia fra di loro per cui anche se il finale è scontato e prevedibile, sembra ad un certo punto che la storia sia un pò forzata.

Un Piano Perfetto è un film che alla fine si basa molto sulla simpatia dei due interpreti principali e riesce a far ridere e anche ad appassionare il pubblico, non risultando un vero capolavoro.

GIUDIZIO: commedia romantica, e leggera senza troppe pretese. Si può vedere.

VAI ALL’ELENCO COMPLETO FILM 2013

iscriversi via mail ........al blog 300x59 FILM: Un Piano Perfetto (2013)

Rispondi