FILM: Colpa delle Stelle (2014)

FILM: COLPA DELLE STELLE – 2014 (The fault in our stars) – tratto dall’omonimo romanzo di John Green – (al cinema settembre 2014 – sembra che stia piacendo parecchio)

colpa delle stelle 209x300 FILM: Colpa delle Stelle (2014)
Locandina Colpa delle Stelle 2014

GENERE: drammatico

REGISTA: Josh Boone (giovane regista Americano)

ATTORI: Shailene Woodlay, Ansel Elgort, Laura Dern, Sam Trammel, Willem Dafoe, Nat Wolff .. I due protagonisti hanno già recitato insieme nel film Divergent-2014 (che non ho visto). Sono molto teneri e gradevoli. Vorrei spezzare una lancia per il mitico Dafoe che fa un piccolo cammeo, ma rimane impresso.

Colpa delle stelle è un film che parla di adolescenti, giovani malati di cancro e con poco tempo a disposizione. E’ un film delicato, dolce e romantico, ma a volte anche divertente, che tratta in modo molto tenero una storia molto triste. Due ragazzi di 17 e 18 anni malati di cancro senza speranza che si trovano e si innamorano.

I protagonisti si fanno amare al primo sguardo, ma senza  provare pietà per loro, li si ama incondizionatamente perché hanno un mondo tutto loro di percepire sia le semplici che le cose difficili.

Un film che vi farà sorridere e piangere, ma che vi conquisterà dalle prime scene se gli darete almeno una speranza, non lasciatevi distrarre dal cancro e godetevi questa splendida esperienza insieme ad Hazel e Augustus.

Colonna sonora: mi hanno fatto notare che la canzone più conosciuta è di Charli XCX dal titolo Boom Clap, cantante in voga al momento tra i giovani. La canzone più intrigante per 5 secondi (stile Eminem 10 anni dopo) è quella che Dafoe propone/impone ai ragazzi durante il viaggio ad Amsterdam, si chiama Bomfalleralla di Afasi & Filthy (svedesi). La canzone più carina: All of the stars di Ed Sheeran.

GIUDIZIO: da vedere.

Per le signore: portatevi qualche fazzoletto, ma forse anche i signori uomini potrebbero averne bisogno.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: