FILM: The Bling Ring (2013)

FILM: THE BLING RING (la banda dei gioielli) – 2013

bling ring FILM: The Bling Ring (2013)GENERE: drammatico

REGISTA: Sofia Coppola (figlia di padre famoso, non molto talentuosa)

ATTORI: Israel Broussard, Katie Chang, Taissa Farmiga, Claire Alys Julien, Georgia Rock, Emma Watson, …

Il film, si dice tratto da un articolo su Vanity Fair (nientepopodimeno..), racconta la storia di alcune ragazze/i ossessionate dalle celebrità, che si divertono ad andare a rubare nelle loro case.

La prima domanda che mi sono posta vedendo la pellicola è stata: ma come mai tutte le stars famose da Paris Hilton a Megan Fox, Orlando Bloom a Lindsay Lohan (la ladra che si fa derubare ????) abitano in case favolose senza antifurti o personale o sistema di vigilanza per cui delle ragazzine qualunque riescono ad entrare più volte con estrema facilità ? Ma secondo voi è credibile ?

Il film è vuoto, noioso, lento, ripetitivo nelle situazioni, ed estremamente banale, aggiungerei inutile.

I ragazzi sembrano dei  veri “imbecilli” drogati e senz’anima con dei genitori molto simili. Nessun commento significativo sulle recitazioni, che sono modeste, anche di Emma Watson (Harry Potter).

E non si capisce neanche se la regista critichi o approvi questi comportamenti e il loro stile di vita, a mio avviso molto discutibile.

Ma la domanda finale che mi sono posta è: perchè raccontare questa storia che non interessa a nessuno ? Dove stà il dramma ?

GIUDIZIO:  la storia è raccontata male e non è avvincente, il film non è da vedere perchè è una vera “boiata”.

VAI ALL’ELENCO COMPLETO FILM 2013

iscriversi via mail ........al blog 300x59 FILM: The Bling Ring (2013)

Rispondi